+39 0516751269
Agriturismo Rio Verde VIa della Lana e della Seta
Agriturismo Rio Verde, borgo medioevale di Palazzo Rossi a Sasso Marconi lungo la Via della Lana e della Seta

Via della Lana e della Seta

Agriturismo Rio Verde è situato lungo il trekking Via della Lana e della Seta che conduce da Bologna lungo gli itinerari percorsi dagli antichi mercanti tessili e chi desidera affrontare questo meraviglioso itinerario troverà nell'Agriturismo un interessante e comodo punto tappa.

Il cammino attraversa parchi naturali, monti e vallate dal fascino selvaggio e inaspettato, rivelando un paesaggio punteggiato da piccoli borghi, animato da cavalli e buoi al pascolo e ampi panorami verdeggianti. Bologna delle acque, nel 1500 uno dei maggiori centri europei per la filatura del prezioso tessuto orientale e Prato, la capitale europea del distretto della lana e del tessile, sono oggi unite da riscoperti sentieri per tutti gli appassionati di trekking e mountain bike.

La Via della Lana e della Seta è una validissima alternativa di trekking alla più conosciuta Via degli Dei. Si tratta di un percorso di 120 km da percorrere in circa 6 giorni di cammino riscoprendo angoli incontaminati, i fasti dei primi distretti industriali italiani e meravigliosi paesaggi appenninici. Agriturismo Rio Verde permette agli escursionisti un momento di meraviglioso relax potendo anche offrire un servizio di passaggio auto da e per diversi punti del tracciato escursionistico.